aggiornato al 22 gosto 2019


Prima di tutto una premessa doverosa: lo scopo di calcinaccio è DIVERTIRSI. Quindi da parte degli organizzatori c’è la garanzia di correttezza, serietà e trasparenza che non dovranno mai essere messi in discussione. Chi non crede in questa premessa, può anche evitare di iscriversi.

Di seguito sono elencate le modalità di partecipazione:

  1. la quota di partecipazione prima dell’inizio del campionato;
  2. le quote versate non verranno restituite per nessun motivo, in quanto l’intero importo sarà impiegato nei premi finali;
  3. qualora un partecipante non riuscisse ad inserire i pronostici per una determinata giornata/partita  per cause non dipendenti da problemi tecnici comuni a tutti e riconosciuti (ad esempio sito non raggiungibile), purtroppo il punteggio risulterà pari a zero (e non parliamo di 0 a 0… ma proprio ZERO 🙂 );
  4. Dato lo spirito sportivo che siamo sicuri viva in ognuno degli effettivi partecipanti, così come in quelli potenziali, non vogliamo porre limiti alle iscrizioni, le quali  si accetteranno anche a torneo iniziato. Chi deciderà di cimentarsi in tale impresa, a fine torneo, vedrà sommati ai suoi punti quelli ottenuti da chi era in ultima posizione nel giorno del suo ingresso;
  5. saranno stilate, ai fini del montepremi finale, ben tre classifiche: PUNTI, FULL e TOTO;
  6. alla fine del torneo saranno quindi identificati 9 vincitori (se non di più, in caso di eventuali  ex-equo). Si potrà vincere UN SOLO premio, quello dal valore più’ alto, in modo da premiare più partecipanti possibile;
  7. nei casi di ex-equo, verrà premiato chi avrà totalizzato il maggior numero di punti sommando anche quelli ottenuti nelle altre classifiche.

Di seguito è illustrata la suddivisione del montepremi, ipotizzando un totale delle quote versate pari a 2000 fantaeuro:

CLASSIFICA PUNTI – 50% montepremi (1000 fantaeuro)

  • 1° class – 50% (500 fantaeuro)
  • 2° class – 30% (300 fantaeuro)
  • 3° class – 20% (200 fantaeuro)

CLASSIFICA FULL – 15% montepremi (300 fantaeuro)

  • 1° class – 50% (150 fantaeuro)
  • 2° class – 30% (90 fantaeuro)
  • 3° class – 20% (60 fantaeuro)

CLASSIFICA TOTO15% montepremi (300 fantaeuro)

  • 1° class – 50% (150 fantaeuro)
  • 2° class – 30% (90 fantaeuro)
  • 3° class – 20% (60 fantaeuro)

LOTTERIE20% montepremi (400 fantaeuro)

 Le eventuali vincite alla Lotteria andrebbero aggiunte al montepremi totale e, in cascata, ai montepremi di tutte le tre classifiche di calcinaccio.

Se le vincite attraverso la lotteria superassero i 1.000 euro, allora la distribuzione delle vincite cambierebbe radicalmente e TUTTI ne beneficerebbero.

In questo modo non avremo una vera cifra finale che i vincitori porterebbero a casa, ma quella indicata sarebbe solo la cifra MINIMA GARANTITA, che potrebbe (speriamo) aumentare grazie alle piccole/grosse vincite alla lotteria. Quindi, ripetiamo, TUTTI POTREBBERO VINCERE, a prescindere dalla loro presenza o meno nei primi posti delle classifiche.

Per qualsiasi dubbio o domanda, rivolgetevi agli organizzatori scrivendo a info@calcinaccio.it